venerdì 21 febbraio 2014

Riassunto 17/02 e 19/02 e compiti per lunedì 24 febbraio

Cosa abbiamo fatto il 17 e 19 febbraio
  • Abbiamo corretto il test parziale, siete stati tutti molto bravi, complimenti!
  • Libro - Unità 10, esercizi 4a, 4b e 5 (pagg. 81 e 82)
  • Le foto della lavagna di questa lezione. Molte e molto interessanti!
Compiti per lunedì 24 febbraio
  • Libro - Esercizio 7a, 7b e 7c, pag. 83
  • Libro - Grammatica. I verbi riflessivi; Anche/Neanche; Gli avverbi di frequenza; l'avverbio di frequenza mai; Gli articoli con i giorni della settimana; I possessivi (pagg. 217 e 218)
  • Libro - Esercizi. Tutti gli esercizi dell'unità 10, da 1 a 9, da pag. 179 a pag. 181. Controlla le soluzioni sul DVD o sul blog, mi raccomando!
  • Esercizi on line. AbbinamentoQuiz e Cloze
  • Esercizio scritto, da portare in classe lunedì 24. Titolo: "La mia giornata tipo". Scrivi com'è la tua giornata tipo. Puoi prendere esempio dall'esercizio 4 a pag. 81, dal video di Arianna La mia giornata tipo o dal mio testo che scrivo nei commenti. Per scrivere, usa lo schema per le composizioni scritte!



1 commento:

  1. Da Lunedì a venerdì, di solito mi sveglio alle 6,45 (ma il sabato e la domenica, spesso dormo fino alle 9 o alle 10), rimango un poco a letto e alle 7 mi alzo. La prima cosa che faccio è preparare il caffè e farmi la doccia. Dopo la doccia prendo il caffè, mi vesto ed esco di casa alle 7,45. Vado al garage, prendo la macchina e vado a casa di mia figlia. Andiamo alla sua scuola e poi, alle 8,45 vado all'Università dove di solito rimango fino alle 18. All'Università ho spesso riunioni con i miei colleghi e a volte faccio dei workshop per altri insegnanti. Qualche volta, dopo il lavoro, vado al cinema o a fare una passeggiata con mia moglie ma raramente torniamo a casa tardi perché la mattina seguente mi devo svegliare presto! Il sabato e la domenica, invece, ci alziamo con calma e la sera facciamo sempre tardi perché abbiamo sempre degli amici a cena!

    RispondiElimina