mercoledì 12 marzo 2014

Riassunto 10/03 e 12/03 e compiti per lunedì 17 marzo

Cosa abbiamo fatto il 10 e il 12 marzo
  • Libro - Unità 12, esercizi da 1 a 8 compreso (da pag. 94 a pag. 101)   
  • Le foto della lavagna di queste lezioni!
  • Obiettivi comunicativi: autovalutazione seconda colonna unità 11 e seconda colonna unità 12
Compiti per lunedì 17 marzo
  • Libro - Grammatica. Studiare tutta pagina 219 (Ordinali, Stare + gerundio, Il pronome di luogo ci, gli avverbi di luogo e l'indirizzo
  • Libro - esercizi. Tutti gli esercizi dell'unità 12: pag. 188, 189 e 190. Controlla le soluzioni degli esercizi
  • Composizione scritta, da consegnare lunedì 17 marzo. Titolo "La mia giornata ideale": descrivi com'è una tua giornata ideale. Che cosa fai? Con chi? Dove? Come? Quando? Se vuoi un esempio, guarda come ho descritto io la mia giornata ideale nello spazio dei commenti di questo post. Per scrivere, usa lo schema per le composizioni scritte

3 commenti:

  1. La mia giornata ideale
    Una mia giornata ideale è quando mi posso svegliare tardi, senza fretta e pensando che non ho impegni importanti. Nella mia giornata ideale, quando mi sveglio c'è la colazione pronta e il caffè caldo preparato da mia figlia o da mia moglie e sul tavolo ci sono i dolci di una pasticceria vicino a casa. Facciamo colazione tranquillamente, parliamo di un sacco di cose e poi usciamo per andare a vedere un'esposizione, per esempio al Reina Sofia. La mia giornata ideale, dopo la visita al museo prevede un pranzo fuori, in uno dei ristoranti che mi piacciono. Dopo il ristorante vado al cinema a vedere un film poliziesco perché nella mia giornata ideale c'è sempre spazio per il mistero, sotto forma di film o di libro da leggere.
    Dopo il cinema una bella passeggiata e una cena con gli amici, a casa mia o a casa loro, con buone cose preparate dai pochi amici che sanno cucinare bene. Nella mia giornata ideale, la sera finisce con un buon gin tonic e poi a dormire profondamente fino alla mattina dopo!
    Nella

    RispondiElimina
  2. Elvira Calderón19.3.14

    ''la sera finisce con un buon gin tonic'' hahahaha Fabrizio ha buon gusto!

    RispondiElimina
  3. Eh sì Elvira, un buon gin tonic ti rende felice la serata :)

    RispondiElimina